Per info e prenotazioni 080 6977105|info@golfclubeventi.it
//5 motivi per sposarsi in Puglia

Chi viene in Puglia, ne diventa spesso parte. Molte persone che si imbattono in un’esperienza in Puglia per semplice vacanza, lavoro o curiosità finiscono per amarla come se gli appartenesse, perché di fatto è così: la Puglia appartiene, la Puglia si dà. È difficile sentirla distante ed estranea, tutti, una volta venuti in Puglia, sono per sempre un po’ pugliesi. E sposarsi in Puglia è un po’ come sposare la Puglia.

  1. Non solo Salento. Con la parola Puglia è facile pensare subito al Salento, alle spiagge e all’ospitalità, ma da Polignano a Torre Canne, passando dalla Valle d’Itria, possiamo ammirare location meravigliose e ideali per un matrimonio che lascerà tutti a bocca aperta. Oltre agli innumerevoli scorci sul mare, masserie e trulli sono i veri protagonisti del nuovo trend 2018. La Puglia regala tanti motivi per organizzare qui il grande giorno: il clima mite quasi tutto l’anno, la cucina e le tradizioni, le persone e l’atmosfera. Se a questo aggiungi la possibilità di sposarsi sul green…
  2. Scorci da favola. Da Justin Timberlake e Jessica Biel, ai rampolli vicini ai reali inglesi Charlie Gilkes e Anneke von Trotha Taylor, per arrivare a magnati indiani con matrimoni in perfetto stile Bollywood, diversi vip hanno trovato in molti angoli della Puglia la location adatta per festeggiare la loro unione. Sul mare o in masseria, ci sono scorci in cui il tempo si è fermato.
  3. Il matrimonio perfetto. Quel che piace della Puglia e delle sue location matrimoniali è la possibilità di celebrare matrimoni mantenendo un livello sobrio e raffinato di bellezza, senza eccessi negli allestimenti. Negli ultimi anni infatti la tendenza imperante è quella del country chic: matrimoni celebrati per lo più in giardini, con oggetti semplici, luci minimal ma accoglienti e calde, fiori di campo e massima serenità anche nella scelta degli abiti per godere della festa in un’atmosfera rilassata.
  4. Cosa ha in più la Puglia. Molti scelgono la Puglia anche in virtù del piacere che hanno gli invitati di trascorrere qualche giorno prima o dopo la festa in giro per la regione, visitare le città, passeggiare in bici nelle campagne o sui sentieri sul mare, sempre con ottimo cibo e buon vino o birre locali. Quindi un matrimonio che non dura solo un giorno, ma che soprattutto sia anche una vacanza, dove scoprire storia, cultura e gastronomia.
  5. Professionalità. In Puglia si è affermata una specifica professionalità nella gestione delle cerimonie nuziali, dando agli sposi e alle loro famiglie la possibilità di gestire tutto anche a distanza grazie a Wedding Planner disposti ad andare incontro agli sposi per le fasi organizzative più complesse. Sono molti i resort in grado di accogliere più invitati, che offrono anche servizio di spa, feste di addio a celibato e nubilato, accoglienza per gli invitati o brunch il giorno successivo alla festa.
2018-10-18T15:29:21+00:00Tags: , , |