Per info e prenotazioni 080 6977105|info@golfclubeventi.it
//Viaggi di nozze

«Il viaggio di nozze per gli italiani è l’occasione per concedersi un lusso – spiega Catia Ballotta, Travel Stylist di CartOrange. La luna di miele è considerata qualcosa di irripetibile, un ricordo che rimane per tutta la vita, nonché un’occasione per ricaricarsi e rilassarsi. Un viaggio per cui si è disposti a spendere, forse più volentieri che per dei beni materiali. Complice la possibilità, sempre più apprezzata, di realizzare una “lista viaggio”, si cercano destinazioni da favola, sistemazioni ricercate ed esperienze particolari, magari ispirate ai trend lanciati dalle coppie di celebrità. O addirittura dalle coppie reali».

Se alcune località non passano mai di moda, come New York, le Maldive o Parigi, ci sono anche altre proposte molto più stravaganti. Senza dimenticate il budget: così come è possibile risparmiare con il vestito nuziale, scegliendo di acquistare in outlet, anche per i viaggi esistono mete indimenticabili, ma alla portata di tutti.

La Russia rappresenta da qualche anno una delle destinazioni più originali per la luna di miele. Il Paese offre una tale varietà di proposte di viaggio e di possibili mete da avere pochi eguali in altre nazioni. Se siete in cerca di avventura, lasciatevi sedurre dal fascino della ferrovia più famosa al mondo: la Transiberiana. Un viaggio in treno da Mosca attraverso la natura siberiana, dal paesaggio mozzafiato del lago Baikal ai parchi della Mongolia, dal deserto di Gobi fino alla Grande Muraglia cinese.

Spesso meta sottovalutata rispetto alle solite Maldive, lo Sri Lanka offre moltissimo: grandiose rovine, paesaggi variegati, foreste rigogliose, fiumi, parchi, spiagge, cascate e un popolo molto accogliente. Da non perdere la costa, con le sue splendide spiagge, i siti protetti dall’UNESCO (Pollonaruwa, Sigirya, Anuradhapura) e le piantagioni di tè a Nuwara Eliya.

Tra le tendenze per i viaggi di nozze 2018, è impossibile non inserire il Borneo, nel territorio malese. Tra i paesi del Sud-est asiatico, la Malesia è infatti uno dei più piacevoli e tranquilli da visitare. Per gli sposi che vogliono lanciarsi in una vacanza avventurosa, consigliamo il Parco del Taman Negara, dove è possibile passeggiare tra gli alberi, lungo passerelle ben attrezzate.

Infine il Giappone, tutti abbiamo almeno un amico che è andato in viaggio di nozze in Giappone quest’anno. Per un viaggio di una sola settimana, è consigliabile visitare solo le principali metropoli: Tokyo, Kyoto e Hiroshima. Una meta che non smetterà mai di sorprendervi con i suoi infiniti parchi e giardini, i bellissimi templi colmi di storia, i grattacieli e i centri commerciali immensi. Una Paese antico e moderno, assolutamente ricco di contrasti, ma del quale vi innamorerete.

2018-10-18T15:24:33+00:00Tags: |